Biancomangiare al latte di mandorle

on

L’idea di questo dolce delizioso mi è stata suggerita dalla carissima Signora Rosaria, dell’amministrazione della mia scuola. Un giorno l’ho incontrata in segreteria e mi ha detto che la mia Crema al latte è molto simile al Biancomangiare e che avrei potuto farlo anche usando il latte di mandorle, che io adoro. Detto fatto! Per cui, grazie di cuore, Signora Rosaria, per tutto e continui a seguire le mie ricette!

Ingredienti:

  • 1 l di latte di mandorle
  • 100 di g di zucchero
  • 100 g di amido di mais
  • 1/2 cucchino di cannella in polvere (a piacere)
  • granella di pistacchi per decorare

Procedura:

Per realizzare il vostro delizioso Biancomangiare al latte di mandorle, iniziate mettendo in un pentolino capiente lo zucchero, l’amido di mais e la cannella.

Versate poi a filo il latte di mandorle e mettete sul fuoco. Vi consiglio di mescolare con una frusta a mano per evitare i grumi.

Lasciate sul fuoco ad addensare finché il composto otterrà la consistenza di una crema pasticcera (ci vorranno circa 8 minuti) e poi mettete nei contenitori scelti: potrete usarne uno grande o diverse formine piccole. Potrete anche utilizzare dei bicchierini.

Lasciate freddare il vostro Biancomangiare al latte di mandorle in frigorifero per un 3-4 ore o più in caso utilizziate un contenitore grande.

Trascorso il tempo, toglietelo dalle formine, a meno che abbiate usato dei bicchierini da monoporzione e decorate poi con la granella di pistacchi.

Gustatevi questa delizia!

La Forchetta di rame, Biancomangiare al latte di mandorle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *