Torta di compleanno al cocco e nutella

on

Mia figlia non mangia tante torte e, se le mangia, le ama al cioccolato. Per il suo compleanno non avevo quindi molta scelta, per cui ho pensato di combinare il gusto del cocco con la dolcezza della Nutella… ed ecco qua! E naturalmente doveva essere a due piani, su espressa richiesta della festeggiata!

Ingredienti

Procedura:

Per preparare una Torta di compleanno al cocco e nutella, iniziate preparando la pasta frolla al cocco (cliccate qui)

Per realizzare la vostra Torta di compleanno al cocco e nutella a due piani, userete due stampi di dimensioni differenti. Stendete la pasta nella teglia più grande e ponete al suo centro una coppa o tazza in modo da realizzare una ciambella.

Poi stendete la frolla nella teglia più piccola. Bucherellate con i rebbi di una forchetta il fondo di entrambe le torte e poi stendete uno strato di nutella.

Per questa torta ho voluto decorare la superficie sbriciolando la pasta frolla, al posto delle strisce tipiche della crostata, ma è una questione di gusti.

Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti.

Trascorso il tempo, lasciate freddare prima di estrarre dagli stampi.

Passate poi a creare un’alzatina: io ho usato un barattolo di latta di legumi e l’ho ricoperto di alluminio. L’ho poi posto al centro del buco della torta a ciambella e vi hi poggiato sopra la torta più piccola.

Alla fine ho decorato entrambe le torte con confettini argentati e ho cosparso la base di caramelle colorate.

Tanti auguri, Principessa!

La Forchetta di rame, Torta di compleanno al cocco e nutella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.