Devil’s Chicken

Un secondo piatto davvero profumato, con cui mio marito mi ha coccolata un sabato sera ed è stato amore al primo assaggio! Ho preteso che mi passasse la ricetta e abbiamo replicato e replicato e replicato parecchie volte! Ve lo consiglio davvero, per una cena dal gusto orientale senza spostarsi da casa!

Ingredienti:

  • 1 kg di petto di pollo
  • 1 lime (succo e scorza) + 1 scorza
  • 10-12 g di zenzero fresco (pesato già sbucciato)
  • 20 g di paprika piccante
  • 100 ml di salsa di soia
  • 60 g di miele millefiori
  • 1 spicchio di aglio
  • Olio EVO q.b.

Procedura:

Per realizzare il vostro gustosissimo Devil’s Chicken iniziate dalla pulizia del petto di pollo, poi tagliatelo a pezzetti/bocconcini come per uno spezzatino.

Ponete i vostri bocconcini di pollo in una ciotola capiente, adatta alla marinatura e preparate tutti gli altri ingredienti.

Sbucciate l’aglio e tagliatelo a pezzettini; sciacquate bene i lime e grattugiatene le 2 scorze, poi prelevate il succo da uno dei due.

Sbucciate i rizomi di zenzero e grattugiate la polpa.

Preparate il miele e la paprika.

Unite alla carne la salsa di soia, poi la scorza e il succo del lime, l’aglio, la paprika e lo zenzero.

Aggiungete infine il miele: se vi risultasse troppo compatto, potrete ammorbidirlo ponendo il recipiente in una ciotola con acqua bollente.

Mescolate bene il tutto e coprite con della pellicola trasparente, poi riponete in frigorifero per almeno 5 ore. A me è capitato di lasciar marinare anche per tutta la notte.

Trascorso il tempo della marinatura, fate scaldare un filo di olio in una pentola antiaderente e capiente, versatevi la carne insieme al liquido della marinatura e cuocete per circa 10 minuti, girando ogni tanto i bocconcini.

Per un piatto unico, potete servire il vostro Devil’s Chicken con del riso basmati.

Gustatevi questa meraviglia!

La Forchetta di rame, Devil’s Chicken

CONSIGLI DELLA FORCHETTA DI RAME: qualora il vostro gustosissimo Devil’s Chicken risultasse troppo asciutto, potrete aggiungere della salsa di soia. Potrete fare la medesima aggiunta anche in caso lo desideraste più saporito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.