Torta Zucca di Halloween

In occasione di Halloween non può mancare una torta ad hoc! E anche quest’anno è partita la ricerca della torta giusta a cui ha collaborato, con grande dedizione, tutta la mia classe 4E. Mi hanno trovato loro in internet una torta tridimensionale a forma di zucca a cui mi sono ispirata per realizzare la mia, utilizzando una mia ricetta di una torta fatta appunto con la zucca. Grazie a tutti i miei “collaboratori pasticceri” della 4E!!!

Ingredienti:

Procedura:

Per realizzare la vostra Torta Zucca di Halloween procedete realizzando 2 Torte alla zucca (cliccate qui per la ricetta) che cuocerete entrambe, prima una e poi l’altra, in uno stampo da ciambellone.

Una volta cotte entrambe le torte, procedete all’assemblaggio.

Tagliate la base di entrambe le ciambelle in modo che risulti piatta.

Farcite l’interno della Torta Zucca di Halloween con Nutella o con la crema che più gradite (con questa torta, però, consiglio caldamente la Nutella!).

Ricomponete le due torte attaccandole per le rispettive basi.

Procedete a realizzare la decorazione con il panetto di pasta di zucchero verde, aiutandovi con un mattarello per stenderlo e con formine a forma di foglia.

Per realizzare i rametti, create dei lunghi rotolini di pasta che poi arrotolerete.

Adagiate i vostri rametti verdi a cui poi applicherete a piacere le foglioline.

Per il coprire il buco centrale, stendete un pezzo di pasta, sagomatelo, e poggiatelo sopra l’inizio dei vostri rametti. Poi create il gambo facendo un salsicciotto che sagomerete a punta ad una estremità.

La Forchetta di Rame, Torta Zucca di Halloween

… e sebbene realizzi ogni anno una torta diversa per il divertimento dei miei figli, dedico questa Torta Zucca di Halloween ai miei deliziosi “collaboratori pasticceri” della 4E!

CONSIGLI DELLA FORCHETTA DI RAME: potrete riutilizzare le due basi tagliate, farcendole con la Nutella e sovrapponendole. Ne otterrete una seconda torta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.