La Forchetta di Rame vi propone dei biscottini veloci da preparare, deliziosi e molto leggeri: potete aromatizzarli come preferite, io ve li propongo all’arancia.
Ingredienti (per circa 30-40 pezzi):
- 110 g di burro (morbido)
- 60 g di zucchero a velo
- 1 uovo
- 1 pizzico di sale
- 180 g di farina (0 o 00)
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato
- la scorza di un’arancia grattuggiata (in alternativa, 1 fialetta di aroma all’arancia)
Procedura:
Per realizzare i vostri Biscottini veloci all’arancia, iniziate amalgamando il burro (morbido) con lo zucchero a velo, il sale, l’uovo, il bicarbonato e la scorza grattugiata (o l’aroma all’arancia).
Aggiungete poi anche la farina e amalgamate bene tutto con la mano: attenzione, il composto rimarrà molto morbido.

Rivestite una teglia di carta da forno e poi inserite l’impasto in una sacca à poche. Procedete facendo dei ciuffetti a spirale e cuocete in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti.

Trascorso il tempo, sfornate i vostri Biscottini veloci all’arancia e spolverizzateli con zucchero a velo.


La Forchetta di rame, Biscottini veloci all’arancia
CONSIGLI DELLA FORCHETTA DI RAME:
- attenzione a non eccedere con il bicarbonato: se ne mettete troppo poi si sentirà nei biscotti;
- naturalmente il numero dei Biscottini veloci all’arancia che otterrete con le dosi indicate dipenderà dalla quantità di impasto che utilizzerete per ciascun biscotto;
- se non volete usare la sac à poche, potrete comunque realizzare i vostri Biscottini veloci all’arancia: basterà fare delle palline con le mani e poi adagiarle sulla teglia schiacciandone un po’ la base. Potrete gustarli con o senza zucchero a velo. Il risultato è forse meno artistico, ma senz’altro gradevole e anche più veloce!

