Stuzzicanti al punto giusto per ingolosire grandi e piccini, i Biscotti salati al pepe sono un ottimo snack, per una merenda o un aperitivo. Oppure potranno essere un perfetto complemento dei vostri antipasti.
Ingredienti:
- 180 g di farina 0
- 150 g di formaggio spalmabile (tipo Philadelphia)
- 60 g di burro
- 1 tuorlo
- 1 cucchiaino di pepe nero macinato
- 1 pizzico di sale
Procedura:
Per realizzare i vostri Biscotti salati al pepe, iniziate mescolando il tuorlo insieme al pepe, al sale, al burro molto morbido e al formaggio spalmabile.
Unite poi la farina e amalgamate fino ad ottenere un panetto, tipo pasta frolla, che avvolgerete nella pellicola trasparente e lascerete riposare in frigorifero per almeno un’ora.
Trascorso il tempo, riprendete la vostra pasta frolla per i Biscotti salati al pepe e stendetela dello spessore di circa 1 cm. Realizzate poi dei biscotti con una formina.
Cuocete i vostri Biscotti salati al pepe in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa, fino a quando non vi appariranno dorati in superficie.
Una volta cotti, lasciateli freddare e poi potrete conservarli per alcuni giorni in un contenitore chiuso.
La Forchetta di rame, Biscotti salati al pepe
CONSIGLI DELLA FORCHETTA DI RAME: se lo gradite potrete aggiungere un pizzico di parmigiano grattugiato all’impasto, ma non vi consiglio di eccedere perché la particolarità dei Biscotti salati al pepe è proprio la nota pungente del pepe sulla delicatezza del formaggio spalmabile.