Torta al cioccolato a due piani

Quando la Principessa di casa ha compiuto 11 anni ha voluto una torta al cioccolato, a due piani, ma leggera… Paura! Ho pensato di usare come base la ricetta di una deliziosa torta al cioccolato ormai più che collaudata (Torta al cioccolato… morbidissima) e giocare sulla decorazione.

Ingredienti per la Torta al cioccolato… morbidissima (raddoppiare le dosi per realizzare due torte, cliccate qui)

Ingredienti per assemblaggio e decoro:

  • 3 cucchiai circa di Nutella
  • 2 panetti di pasta di zucchero colorati (1 rosa + 1 verde)
  • perline argentate per decorare i fiori
  • marshmallow (a piacere)

Procedura:

Per realizzare le due torte da montare cliccate qui.

Scegliete due stampi che possiate sovrapporre e cuocete in forno, secondo le indicazioni della Torta al cioccolato… morbidissima (cliccate qui).

Una volta ben cotte ed estratte dallo stampo, tagliate la base delle due torte in modo da livellarle e poi poterle sovrapporre. Procedete a montarle, poggiando quella più piccola su quella più grande, dopo aver spalmato la base della piccola con della Nutella e otterrete così una torta a due piani.

Con il panetto di pasta da zucchero verde realizzate dei rami e delle foglioline: per le foglie stendete la pasta con un mattarello e poi usate delle formine.

Procedete nello stesso modo con il panetto rosa per ottenere dei fiorellini.

Poi create anche dei lunghi rotolini di pasta che saranno i rametti e che applicherete alla torta secondo il vostro estro.

Una volta posizionati i rametti e le foglioline, applicate anche i fiorellini e apponete su ciascuno una perlina argentata. Impiattate decorando con dei marshmallow.

…perché quando la Principessa di casa diventa grande, bisogna festeggiare!!!

La Forchetta di rame, Torta leggera a due piani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *