Vi piacciono i Biscotti francesi al burro salato (Gallette Bretonne)? Particolari, gustosi, li amano in molti. Farli a casa sarà facilissimo: la Forchetta di rame vi propone una ricetta facile-facile. Lasciatevi tentare!
Ingredienti:
- 250 g di farina (0 o 00)
- 150 g di burro salato
- 60 g di zucchero a velo
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di vanillina
- 1 tuorlo
- 3 cucchiai di latte (per la superficie)
Procedura:
Per realizzare i vostri deliziosi Biscotti francesi al burro salato (Gallette Bretonne) assicuratevi di tirare fuori per tempo il burro dal frigorifero, si lavorerà molto meglio e ridurrà vistosamente i tempi di preparazione.
Mettete in una ciotola il burro morbido, la farina, il sale, la vanillina, lo zucchero a velo e il tuorlo e mescolate bene gli ingredienti fino a ottenere un panetto liscio.


Avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Trascorso il tempo, stendetelo con l’aiuto di un mattarello dello spessore di 3-5 mm e realizzate con una formina i dischetti, che disporrete su una teglia rivestita di carta forno.

Con un coltello create il reticolo sulla superficie di ogni biscotto, incidendo delicatamente con la lama, e poi spennellate con il latte.


Cuocete su una in forno preriscaldato a 160° per 25 minuti, finché i Biscotti francesi al burro salato (Gallette Bretonne) non vi appariranno leggermente dorati.

Gustatevi i vostri Biscotti francesi al burro salato (Gallette Bretonne) con tè, caffè o anche solo con un succo di frutta.

La Forchetta di rame, Biscotti francesi al burro salato (Gallette Bretonne)
CONSIGLI DELLA FORCHETTA DI RAME: prima di cuocerli inforno, molti spennellano i Biscotti francesi al burro salato (Gallette Bretonne) con 1 tuorlo. Potrete farlo. Io di solito uso solo latte, per lasciarli più leggeri. Risultano meno colorati ma il gusto non cambia.